On-Demand Webinar:

Programmare Multimetri e SourceMeter e controllarli da remoto

Agenda del seminario:

Ma come si utlizza e quali software vengono a corredo per aiutarci a compilare forme d'onda complesse, compilare sequenze di test o impostare rapidamente applicazioni di uso comune per un generatore come ad esempio il test a doppio impulso nell'elettronica di potenza?

Spesso risulta necessario programmare da remoto queste unità in modo da raccogliere dati in maniera agevole e controllata senza necessità di stare fisicamente davanti allo strumento.

A volta possiamo voler programmare una logica decisionale complessa per far fare allo strumento delle azioni come conseguenza di altre condizioni al contorno.

Questo webinar è rivolto a chi vuole programmare Multimetri e SourceMeter e controllarli da remoto, spiegando cosa usare e come.

Applicativi come KickStart e ambienti di sviluppo come saranno illustrati, chiarendo quali strumenti i supportano.

Parleremo delle applicazioni software che sono già disponibili, in particolare quella per usare una SMU come traccia curve, ed infine vedremo come programmare un datalogging avanzato.

Form di registrazione da compilare:

Presenta

Ronald Dung

Ing. Massimiliano Fiaschetti

Technical Support Engineer - Center of Excellence

Massimiliano ha una laurea in Ingegneria Elettronica conseguita presso l'Università di Roma Tre. Fino al 2016 Massimiliano ha lavorato come Test Engineer presso diverse realtà in ambito Mil/Gov e ha svolto ricerca sui Nanomateriali presso laboratori in Francia. Ora si occupa del supporto tecnico sul portafoglio Tektronix e Keithley dal centro di eccellenza di Colonia.